Argentina: filmato UFO sulla costa del Monte Hermoso

Argentina – Il video di un presunto UFO in volo stazionario sulla costa del Monte Hermoso è stato postato su YouTube il 23 gennaio 2014 e sta già guadagnando l’attenzione di migliaia di utenti. Si tratta di un filmato girato vicino alla casa di Bahiense Mitilli Leandro, dove lui e la sua famiglia hanno visto e documentato l’avvistamento di uno o più oggetti luminosi che appaiono e scompaiono sulla superficie del mare. I testimoni sono stati letteralmente sorpresi dallo strano fenomeno. La vicenda è finita anche sul giornale online argentino “Compass 24”. Il principale testimone, Leandro Mitilli, è convinto che quella a cui a assisto insieme alla sua famiglia è un UFO. Lo stesso dichiara:

“Io credo in queste cose, ci sono molte testimonianze provenienti da tutto il mondo e non credo che siano tutte invenzioni. Eravamo in spiaggia con la mia famiglia quando con mio fratello siamo riusciti vedere la luce e lui mi ha chiesto di mettere a fuoco con la fotocamera. Ci siamo resi conto che c’erano due luci, una sopra la superficie del mare e l’altra in cielo. era come un semicerchio luminoso.Al minuto 03:19 si può vedere come una terza luce che era nel mezzo, inizia a girare e andare verso la superficie del mare  verso un altro oggetto luminoso…quindi è chiaro che non era una barca o un riflesso” 

Ecco il video del presunto avvistamento:

Il filmato è molto interessante. Come sempre accade in questi casi piovono ipotesi da tutte le parti. C’è chi crede si tratti di un effetto ottico applicato ad una nave da carico causato da umidità ed alta temperatura, chi invece crede all’ipotesi di un’astronave in cerca di campioni da analizzare. Nonostante stia circolando una versione del video leggermente migliorata, la sua bassissima qualità non rende possibile ulteriori analisi.

Argentina - Il video di un presunto UFO in volo stazionario sulla costa del Monte Hermoso è stato postato su YouTube il 23 gennaio 2014 e sta già guadagnando l'attenzione di migliaia di utenti. Si tratta di un filmato girato vicino alla casa di Bahiense Mitilli Leandro, dove lui e la sua famiglia hanno visto e documentato l'avvistamento di uno o più oggetti luminosi che appaiono e scompaiono sulla superficie del mare. I testimoni sono stati letteralmente sorpresi dallo strano fenomeno. La vicenda è finita anche sul giornale online argentino "Compass 24". Il principale testimone, Leandro Mitilli, è convinto che quella a cui a assisto…

Score

Credibilità avvistamento - 7
Condizioni Atmosferiche - 6
Qualità registrazione - 4

5.7

Valutazione

Conclusione : La registrazione risulta a tratti molto confusionaria. La scarsa qualità della luce non ci aiuta a determina la vera natura dell'oggetto. Molto interessante il momento dove appare il terzo gruppo di luci. Quello che ci rende perplessi è la quasi totale simmetria che hanno gli oggetti che sembra effettivamente riflessi nel mare nonostante non crediamo all'ipotesi di qualche tipo di imbarcazione.

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)