Arizona: Registra Ufo con la sua GoPro

Video registrato il 1 aprile 2013 nei pressi di un fiume vicino a Mesa, stato dell’Arizona (Stati Uniti) tramite una fotocamera ad alta definizione GoPro 3 Black Edition capace di registrare fino a 240fps (frame per secondo). Durante le riprese fatte al suo cane mentre tentavi di asciugarsi, un uomo dell’Arizona è riuscito a catturare un Ufo mentre sorvolava la zona. Il video caricato su YouTube appartiene all’utente Dano Grayson. Dal video notiamo che la camera è stata posiziona e fissata a terra, in attesa dell’arrivo del cane in uscita molto probabilmente da un fiume. A velocità normale non sembra esserci nulla di strano. Tuttavia, rallentando il video, si nota chiaramente un piccolo oggetto misterioso apparire dall’angolo destro dello schermo e proseguire la sua traiettoria avvicinandosi all’obiettivo.

Per contribuire a dimostrare l’autenticità del video Grayson ha addirittura pubblicato un video dove mostra l’estrazione della clip dalla memoria della sua GoPro. A favore dell’autore c’è anche il fatto che nel suo canale possiamo trovare altri molti video, sempre registrati in altissima risoluzione, che hanno come tema  natura e paesaggi mozzafiato a dimostrazione dell’effettiva casualità della registrazione.

Liquidare il video con ipotesi quali insetti e jet sarebbe scontato. L’oggetto ad un attenta analisi risulta avere un forma triangolare e muoversi molto velocemente. Se fosse stato un aereo militare sicuramente l’autore avrebbe avrebbe udito il caratteristico suono data la velocità. Risultano anche assenti scie di condensa. A voi come sempre la decisione ultima.

 

GoPro è un marchio di proprietà della società californiana Woodman Labs che rappresenta fotocamere “indossabili” (attraverso accessori) resistenti all’acqua e ad urti, considerate parte della fotografia d’avventura. La peculiarità delle camere GoPro sta nelle ridottisime dimensioni, assenza di comando zoom (focale fissa), ridottissimo peso, custodia subacquea fornita in tutti i kit, e grandangolo super ampio (170 gradi di ampiezza) La camera registra su memoria SD, ed ha una batteria al litio. Nel 2004 viene venduta la prima fotocamera Gopro. L’ultimo gioiello è la GoPro Hero 3 disponibile nella versione Black Edition, Silver Edition, White Edition.
Video registrato il 1 aprile 2013 nei pressi di un fiume vicino a Mesa, stato dell'Arizona (Stati Uniti) tramite una fotocamera ad alta definizione GoPro 3 Black Edition capace di registrare fino a 240fps (frame per secondo). Durante le riprese fatte al suo cane mentre tentavi di asciugarsi, un uomo dell'Arizona è riuscito a catturare un Ufo mentre sorvolava la zona. Il video caricato su YouTube appartiene all'utente Dano Grayson. Dal video notiamo che la camera è stata posiziona e fissata a terra, in attesa dell'arrivo del cane in uscita molto probabilmente da un fiume. A velocità normale non sembra esserci nulla di…

Score

Credibilità Avvistamento - 6
Condizioni Atmosferiche - 7.5
Qualità Registrazione - 9

7.5

valutazione

Conclusione : Data l'attrezzatura usata e le perfette condizioni meteo reputiamo il video molto interessante. Scarta l'ipotesi Jet rimane il dubbio si tratti di un insetto. Molto difficile capirlo con i pochi frame a disposizione, anche se ci sembra di notare una figura triangolare in esso.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !