Trovato altro strano dispositivo in filmato del 1937

Da poco ci siamo occupati di un filmato in bianco e nero datato 1938 in cui viene mostrato quello che sembra un dispositivo di comunicazione in mano ad una ragazza all’uscita da una fabbrica. L’articolo lo potete trovare QUI.

Oggi vi proponiamo un interessante filmato di repertorio datato 1938 (girato nel 1937 ma pubblicato nel 1938), che sembra mostrare una donna anche’essa in possesso di un dispositivo sconosciuto mentre, come un moderno telefono cellulare, lo usa tenendolo accanto all’orecchio. È abbastanza evidente che la persona stia parlando attraverso il misterioso oggetto, l’unica domanda che ci viene da fare è che cosa sia è con chi stia parlando ? E’ davvero una viaggiatrice del tempo? La cosa strana è che se le persone intorno alla ragazza non sembrano per niente interessate o incuriosite dal suo comportamento che, non dimentichiamolo, dovrebbe quanto meno sembrare bizzarro per quegli anni. A voi come sempre giudicare.

Quest’altro video che vi mostriamo, come i precedenti, mostra una donna questa volta non giovanissima con la mano all’orecchio con un atteggiamento simile ad una persona che sta parlando al telefono. Il filmato è datato 1928  e fa parte di un DVD che include il dietro le quinte di un film di Charlie Chaplin intitolato ‘The Circus”.