Ufo fotografato da un cantiere di Atacama, Cile

Questa sorprendente foto mostra un presunto UFO immortalato nel corso di un operazione d’estrazione a Copiapó, il 29 aprile 2013. Gli operai stavano effettuando operazioni di smantellamento del Cerro Negro per conto dell società PAC, a pochi chilometri di distanza da Atacama (regione del Cile settentrionale) quando hanno notato l’oggetto volante non identificato.

Intervistato da Radio Nostalgica FM circa l’accaduto, l’ufologo cileno Rodrigo Fuenzalida, Direttore Nazionale di AION (Agrupación de Investigaciones Ovnilógicas de Chile), ha dichiarato: “Si ha l’impressione che la cosa (l’oggetto fotografato) abbia una certa solidità, in quanto riflette perfettamente la luce del sole sulla sua struttura . Questo è molto interessante, ma abbiamo bisogno di avere accesso al codice sorgente”. Fuenzalida, che è stato consulente di vari programmi televisivi, come “OVNI” su TVN, ha dichiarato che le foto sono in suo possesso e che è in atto una serie di test volti ad accertare eventuali manipolazioni o ritocchi.

ufo-atacama-zoom

Sotto il video footage dell’avvistamento:

Foto molto interessante, scattata da una persona che apparentemente non ha nessun interesse a realizzare un falso. L’immagine ci sembra veritiera e mostra un classico UFO di forma discoidale dai contorni molto ben definiti. La zona desertica e il contesto isolato fanno segnare un altro punto a favore dell’ipotesi UFO. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti derivanti da analisi tecniche sulla foto originale.