Governo Canadese smette di esamire rapporti sugli Ufo

Il governo canadese avrebbe smesso di indagare su rapporti di oggetti non identificati. Diverse agenzie federali,tra cui il Dipartimento della difesa e la RCMP (Royal Canadian Mounted Police, sono state utilizzate dal governo canadese allo scopo di monitorare e studiare avvistamenti di Ufo ma secondo un rapporto della CBC News tutto questo è ormai un ricordo lontano.

I documenti ottenuto nell’ambito dell’ Access to Information Act, mettono in mostra che ora tali relazioni vengono passate a volontari civili, come ad esempio lo scrittore e ricercatore Ufo Chris Rutkowski, autore del rapporto intitolato “The Canadian Ufo Survey”. Rutkowski (foto sotto), afferma (nel rapporto 2011) che la maggior parte degli avvistamenti sono risultati semplicemente lampioni stradali o aerei, ma otto dei 986 casi analizzati sono stati considerati come incognite di alta qualità ad oggi senza spiegazione, con gli elementi finora forniti

Egli fa inoltre notare che ci sia stato un  notevole incremento di rapporti Ufo, numeri molto elevati e a cui Rutkowski fatica a tenere il passo. Ad oggi a causa dell’elevato numero è stato in grado di analizzare le sole segnalazioni ricevute fino al Febbraio 2012. Tale mole di materiale si deve a molte persone che hanno dedicato la loro vita alla studio degli Ufo, come Stanton Friedman, fisico e saggista statunitense.

Rutkowski e altri ufologi canadesi sono certi che se il numero di avvistamenti continuerà ad aumentare,come in effetti sta già succedendo, il governo canadese non potrà che prendere in seria considerazione tutta la casistica Ufo,ancora una volta.

Ricordiamo, per dovere di cronaca, che il 18 aprile del 2008  la “X-Conference” di Washington D.C.  ha visto la partecipazione come relatore dell´onorevole Paul Hellyer (foto sotto), ex vice Primo ministro e ministro della Difesa del Canada. Hellyer ha pronunciato un discorso di enorme portata politica, un appello al popolo degli Stati Uniti affinché venga sollevato il velo di segretezza che ricopre la questione UFO e la presenza di esseri extraterrestri in visita al pianeta Terra. Espresso nella capitale degli Stati Uniti, a pochi passi dalla Casa Bianca, il discorso di Hellyer è stato totalmente ignorato dai grandi media statunitensi.

Insomma il Canada nel bene o nel male è sempre stato molto attento alla ricerca della verità sugli Ufo,speriamo ritorni ad esserlo quanto prima.

FONTE