Insolita forma registrata nel cielo della Danimarca

Di strane formazioni circolari tra le nuvole ne abbiamo viste parecchie e bene o male la maggior parte possono essere catalogate come causa fenomeni naturali. Ma di forme rettangolari non se ne erano ancora viste, come il caso registrato  il 7 marzo in Danimarca.

dan1Durante il fenomeno l’autore, che per registrare il fenomeno era in piedi sulla sua auto, è stato avvicinato dalla polizia locale incuriosita dal comportamento un bizzarro dello skywatcher, chiedendo che cosa stesse facendo. L’autore ebbe conferma dai poliziotti che, assistendo all’evento ,confermarono la stranezza del fenomeno, diventando indirettamente anch’essi testimoni.

Una delle ipotesi dell’autore è che potrebbe trattarsi del progetto HAARP, di certo non un aurora boreale che egli stesso conosce molto bene, avendola vista in prima persone nella regione artica.

 

Immagine relative all’installazione HAARP ed alle sue presunte cause

Installazione HAARPhaarp 2haarp picture 1
 

 

 

 

 

Haarp è un programma di ricerca nato per studiare le proprietà della ionosfera e le avanzate tecnologie nelle comunicazioni radio applicabili nel campo della difesa. Il termine HAARP indica l’acronimo di High-frequency Active Auroral Research Project: Programma di Ricerca Aurorale Attivo ad Alta frequenza. E’ un progetto del Dipartimento della Difesa Statunitense (DoD), coordinato dalla Marina e dall’Aviazione e considerato il nucleo del programma “Guerre Stellari” avviato sotto le amministrazioni Regan–Bush negli anni ’80