Interessante avvistamento a Cork, Irlanda nel Dicembre 2012

Si tratta di un avvistamento molto interessante di alcuni oggetti non identificati nella città Cork, Irlanda. Questi UFO sembrano apparire dal nulla nel cielo quasi come se stessero entrando da una dimensione diversa dalla nostra, tramite qualche tipo di portale. Ci si chiede che cosa potrebbero essere queste strane palle di fuoco avvistate nel cielo.  Alcuni hanno avanzato la “patetica” teoria delle solite lanterne cinesi, la risposta più comune per tutto ciò che nel cielo ha forma sferica e che emana un forte bagliore. Ovunque sia la risposta questi oggetti sembrano apparire dal nulla nel bel mezzo del cielo. Le Lanterne cinesi sono si molto luminose, ma devono immagazzinare abbastanza aria calda per riuscire salire di quota quindi si presume sarebbero arrivate all’altezza dell’avvistamento letteralmente incandescenti .

Come si evince dal filmato invece  il testimone riesce a filmare gli oggetti che iniziano ad emanare il loro bagliore arancione praticamente dal nulla, senza passare da cromature di inferiore luminosità. Gli oggetti avvistati risultano essere molto luminosi se si pensa che sono stati avvistati durante il giorno, risultando ben più visibili di lanterne cinesi lanciate di notte. Ultimo dato a sfavore dell’ipotesi lanterne cinesi è  il fatto che gli oggetti risultano molto grandi e non sembrano essere molto lontani quindi, se  fossero delle lanterne si presume che la fotocamera sarebbe stata in grado di ottenere una buona messa a fuoco, rivelando dettagli e forme in grado di smascherare l’arcano.

Ecco alcune immagini di lanterne cinesi:

                    

 

  • Lanterne Cinesi
  • Cork
La lanterna cinese utilizza lo stesso principio della mongolfiera e viene realizzata con un corpo di carta appoggiato su una struttura rigida al cui interno viene posta una fonte di calore in cera combustibile. Quando viene accesa la fiamma, il calore scalda l’aria all’interno diminuendone la densità. Di conseguenza l’oggetto si alza in volo. La lanterna rimane in volo finché la fiamma rimane accesa, dopo di che plana lentamente al suolo. La lanterna va usata seguendo gli accorgimenti di sicurezza necessari ad evitare gli incendi e i disturbi al traffico aeroportuale. In espansione nei paesi occidentali dal 2006, essa è apprezzata in occasione di feste e matrimoni, ma per ragioni di sicurezza il suo uso viene sempre più regolamentato (o talvolta proibito) dalle varie autorità statali e locali.
Cork è una città della Repubblica d’Irlanda; per numero d’abitanti è la seconda del Paese dopo Dublino, e la terza dell’intera isola dopo la citata Dublino e Belfast (Regno Unito). Situata all’estremità meridionale dell’isola, è un porto marittimo di notevole importanza. Lo stesso fiume taglia in due la città e, prima di sfociare in mare, si dirama in due bracci che si ricongiungono poco oltre, creando nel centro una piccola isoletta su cui è sorto il primo insediamento urbano e che ora è parte del centro città. Data l’influenza culturale della città, Cork è talvolta chiamata La capitale del sud ed è anche stata capitale europea della cultura nel 2005.