Palla di fuoco segnalata in 13 stati tra Stati Uniti e Canada

Una palla di fuoco ha sorvolato la costa orientale degli Stati Uniti, scatenando il panico.

Centinaia di americani testimoniano di aver visto una palla di fuoco con striature brillanti attraversare il cielo. Lo spettacolo è stato visto in almeno 13 stati tra cui Washington DC e due province canadesi e come descritto da Mike Hankey portavoce della Meteor Society Americana (AMS) che ha registrato più di 300 segnalazioni, dall’Ontario al Quebec allo Stato della Carolina del Nord con più di 100 segnalazioni ancora da verificare. La notizia è stata anche data dall’emittente NBC 4-TV. Di seguito vi proponiamo due filmati ripresi da testimoni locali, in due zone diverse tra loro.

 

Questo video è stato registrato da un telecamera di sicurezza a Seaford, Delaware:

Kim Fox invece è riuscita a riprendere (video qui sotto) questo footage mentre la meteora sorvola un quartiere del Maryland, inviando anche il materiale alla stazione di notizie locali WWLP-TV. Inizialmente una stazione televisiva locale nel Delaware ha affermato che il meteorite potrebbe aver impattato nei pressi del Maryland, ma i funzionari locali hanno riferito di non aver ricevuto alcuna chiamata d’emergenza.

Negli ultimi tempi si stanno verificando diversi casi di cadute di meteoriti sopra le nostre teste, ciò ci fa molto pensare. La Nasa ci tranquilla sempre, dicendo che sono fenomeni del tutto normale, peccato che da gennaio 2013 si contano più casi che nell’intero 2012.

Questa a sinistra è la mappa che l’AMS ha pubblicato indicando le zone di avvistamento della palla di fuoco. Ricordiamo che questo avvistamento arriva pochi giorni dopo il discorso del capo della Nasa che avvertiva che in caso di impatto con la terra ci sarebbe poco da fare, con l’invito a pregare se tale ipotesi dovesse verificarsi. Speriamo bene…