SkyBender, il progetto segreto di Google

Google sembra che stia lavorando ad un progetto segreto che mira alla diffusione di Internet ad alta velocità in tutte le parti del mondo. Nome in codice: SkyBender.

skybender-3

Dalle ultime notizie si apprende che Goolge abbia iniziato a testare droni alimentati ad energia solare presso il Titan Spaceport America in New Mexico (USA), in cui si sta anche sviluppando il più sofisticato e potente sistema di comunicazione radio mai visto prima. Tutto ciò per permettere l’emissione di un segnale Internet a banda larga con frequenze di 71-76 GHz e 81-86 GHz, più una serie di sistemi in grado di fornire banda con trasferimento di diversi Gigabit di velocità tra punti distanti anche diversi km.

skybender-2

Queste, ovviamente, sono soltanto voci vista la grande segretezza che avvolge l’intero progetto, ma ciò che sembra sicuro è che i droni sottoposti a test saranno in grado di rimanere in cielo per anni (grazie ai pannelli solari) e che rimarranno in volo ad un altezza di circa 20 km dalla crosta terrestre. Come mostra la foro sopra, i droni avranno un’apertura alare pazzesca di 50 metri di lunghezza. Purtroppo non sarà tutto rose e fiori viste le assurde normative vigenti che vietano l’utilizzo di Internet, purtroppo, ancora in svariati paesi del globo.