Strana attività UFO registrata intorno al sole ?

filamenti-sole

L’attività del sole, si sa, è destinata inesorabilmente ad aumentare così come il ciclo solare avanza verso il suo massimo previsto per il periodo del 2013. Nonostante eruzioni solari di intensità 4X nello scorso mese e un flare solare di magnitudo M5.9 il 7 giugno, il Sole mostra un ulteriore aumento di attività in questo momento. Entrambi i video che trovate nell’articolo mostrano delle strane e straordinarie attività solari con misteriosi oggetti sconosciuti che interagiscono intorno al sole. Alcuni pensano che questi presunti UFO possono essere legati all’aumento del numero di filamenti magnetici. Le registrazioni mostrano l’attività delle ultime due settimane. Ricordiamo che la NASA ha previsto che il Sole potrebbe generare tempeste solari senza precedenti nel corso dell’anno 2013.

Il numero di macchie solari può sembrare basso ma il sole, in realtà, è ben lontano dalla calma. Gli astrofili addetti al monitoraggio hanno registrato un gran numero di filamenti magnetici che si snodano attraverso il disco solare. Estranei filamenti stanno spuntando in tutta la superficie solare e ciascuno ha una forma e lunghezza uniche. Il più lungo si trova nell’emisfero sud del Sole e si estende oltre 400.000 km da un capo all’altro. Se uno dei filamenti dovesse disgraziatamente crollare, potrebbe raggiungere e sfruttare la superficie stellare, producendo un brillamento Hyder.

flare o brillamenti Hyder, sono una violenta eruzione di materia che esplode dalla fotosfera del Sole (ma di una stella in genere), con un’energia equivalente a varie decine di milioni di bombe atomiche. Sono osservati generalmente dalla Terra utilizzando filtri a banda stretta. Questi fenomeni sono forse la calma prima della tempesta ‘solare’ che ci riporterà nel medioevo? Di certo gli strani oggetti registrati vicino alla nostra stella sono reali ed in nessun modo, allo stato attuale delle cose, nessun sa spiegare di che cosa di tratti!

ufo-solar4   solar2