Strana creatura avvistata in New Jersey, Stati Uniti

Un post apparso sul noto sito di social news ‘Reddit’ sta suscitando, come spesso accade, un sacco di attenzioni. L’utente del Reddit con nickname Diabolicism ha pubblicato questa foto Mercoledì, 12 giugno 2013, con il titolo: “Che diavolo è questo animale ? ( Visto in New Jersey )”. Dalla foto possiamo vedere quel che sembra una creatura misteriosa dall’aspetto poco amichevole arrampicata su una staccionata. Molti utenti si stanno chiedendo che cosa sia quell’animale non identificato e alcuni addirittura pensano che potrebbe anche trattarsi del famigerato Jersey Devil.

In poche ore ci sono stati oltre 600 commenti su quel post e la maggior parte chiedono che cosa sia quel misterioso animale. Nessuno al momento sembra saperlo. Secondo la giornalista Jessica Beyms del South Jersey Times, la foto non ha origine nel New Jersey. L’immagine dovrebbe essere stata scattata in Oklahoma e pubblicata per la prima volta sulla pagina Facebook ‘WildCareOklahoma’ il 6 maggio 2013 dal Dipartimento di conservazione della fauna selvatica dell’Oklahoma.

Il Diavolo del Jersey è una creatura semi-umana che vivrebbe nei boschi del New Jersey.Questo mostro abiterebbe le foreste acquitrinose a sud-est del New Jersey, che in origine erano abitate dai Pellerossa. Con l’avvio dell’industrializzazione queste paludi furono poi prosciugate per dare spazio alle città.Secondo le leggende locali, questa bestia di forma umanoide sarebbe divenuta maligna col passare del tempo, dopo che sua madre (una strega) la abbandonò nel bosco. Sua madre non voleva avere tredici figli e quindi maledisse quest’ultimo, pregando che nascesse diavolo e dannato a vita. Così fu e quando venne abbandonato nelle paludi del New Jersey, l’essere iniziò a crescere e a nutrirsi di carne umana e di bestiame.Nel 1740, i sacerdoti del luogo esorcizzarono queste paludi, impedendo al mostro di uccidere le persone, ma l’esorcismo durò cent’anni, e secondo le storie locali il Diavolo del Jersey continuò a cibarsi di uomini