Montenegro: Fotoreporter immortala UFO

Spettacolare UFO apparso nel cielo della capitale del Montenegro (Podgorica), giovedi 9 maggio 2013. L’avvistamento è avvenuto verso le 21:00 circa ed è stato visto da diversi redattori della rivista Vijesti News Magazine. Il fotoreporter della rivista, Zoran Djuric, è riuscito a catturare l’UFO con la sua

macchina fotografica. Secondo il sito web di notizie InSerbia , l’oggetto molto luminoso e brillante ha cambiato forma, dimensione, direzione e velocità.

Ufo-Montenegro

L’astronomo Igor Dajkovic ipotizza la possibilità di fenomeni atmosferici dichiarando: “Questi fenomeni meteorologi di solito sono descritti con il termine di fulmini globulari . Ancora una volta, questo termine serve a varie interpretazioni, usato per descrivere qualcosa che può volare anche a pochi metri dal suolo, librarsi in cielo, andare avanti e indietro, etc.”. Secondo il portatle InSerbia, l’agenzia di controllo volo di Serbia e Montenegro (SMATSA) non ha risposto alle richieste di conferma di un oggetto volante non identificato nel cielo al momento dell’avvistamento.

Foto di sicuro impatto visivo. L’autore è un professionista, come del resto il resto dei testimoni che hanno assistito all’avvistamento. L’ipotesi fulmini globulari è abbastanza grossolana. L’oggetto fotografato quella notte rimane un mistero.