Messico: nuovo video di UFO sul vulcano Popocateletl

Messico – Il Vulcano Popocatepetl ha ottenuto un sacco di attenzioni in tutto il mondo grazie ai video delle sue spettacolari eruzioni. Tuttavia, alcune persone sono fermamente convinte che in alcuni di questi video vengano registrate attività UFO. Un nuovo filmato inerente a presunti oggetti non identificati nella zona è stato postato su YouTube oggi, 31 maggio 2013. Le immagini sono state catturate alle ore 20:38 di Giovedì 30 Maggio 2013 e si può chiaramente osservare come una luce stia volando sopra il vulcano per poi girarsi ed entrare incredibilmente nel suo cratere. In passato, alcuni presunti UFO sopra al Popocatepetl si sono rivelati essere uccelli, mentre in uno dei video più popolari caricati in rete si è scoperto che molto probabilmente si trattò di un meteorite.

Dopo aver visto il filmato varie volte ci sentiamo di escludere possa trattarsi di un uccello o insetto sull’obiettivo. L’oggetto sembra effettivamente entrare nella bocca del vulcano e di conseguenza non crediamo alla coincidenza di un volatile in discesa esattamente nel suo punto d’entrata. L’UFO al momento della virata sembra creare uno sorta di scia ben visibile nel video. Sotto il celebre filmato, trasmesso anche dalla tv messicana, che mostra un presunto UFO sigariforme ad altissima velocità sparisce entrando nel vulcano:

Il Popocatépetl (5.452 metri), è un vulcano in attività, situato nella regione di Puebla, in Messico. Il vulcano si trova a 70 km a sudest di Città del Messico e solo 45 km a ovest della città di Puebla.Il suo nome, che in lingua nahuatl significa “montagna (tepētl) che emette vapore (popōca)”, è dovuto alla sua continua attività, fin dai tempi dell’epoca precolombiana.Il Popocatépetl ha una forma conica simmetrica, con ghiacciai perenni vicino al cratere, sulla cima della montagna. È il secondo vulcano più alto del Messico, con un’altezza massima di 5.465 metri sul livello del mare, secondo solamente ai 5.610 metri del Citlaltépetl (o “Pico de Orizaba”).