UFO triangolare sopra Mounts Bay, Inghilterra

UFO-mounts-bay-2

Un oggetto voltante non identificato è stato fotografato nel cielo sopra Mounts Bay, una baia sulla costa della Cornovaglia, nel Regno Unito. L’UFO che potete vedere in alto a sinistra della fotografia, appare molto luminoso e di forma chiaramente triangolare. Dall’immagine si riescono anche a notare delle striature tipo scie, lasciate presumibilmente dall’alta velocità di movimento. La chiarezza dell’immagine è aiutata dalla scura nube sullo sfondo, che ci permette di vedere con maggior dettaglio il presunto UFO.

UFO-mounts-bay-3

La fotografia è stata scattata per caso da signor Michael Potter che, solo al momento della visione sul suo computer, si è accorto di ciò che ha immortalato. Afferma: “Ho caricato la foto sul mio portatile e volevo eliminarla a causa dell’apparente macchia solare sopra una parte dell’immagine…poi ho notato sul lato sinistro qualcosa che non avevo notato quando ho scattato la foto”. Potter dichiara che l’immagine non è stata in alcun modo manomessa. Di che si tratta?

UFO-mounts-bay-black

C’è chi crede sia un aereo sperimentale di tipo Convair, chi crede sia solo luce riflessa del sole su di un pezzo di sporcizia all’interno della lente e chi crede all’ipotesi extraterrestre. La forma e la scia lasciata sembrerebbero dare peso all’ipotesi che l’oggetto sia di origine artificiale. Se sia tecnologia umana o meno invece rimane un mistero…a voi, come sempre, l’ardua sentenza.

Il Convair F-102 Delta Dagger fu un intercettore statunitense ideato per costituire la spina dorsale della difesa aerea gestita dalla United States Air Force verso la fine degli anni cinquanta. Entrò in servizio nel 1956 con il ruolo principale di fronteggiare la flotta di bombardieri sovietici nell’ipotesi di attacco agli Stati Uniti.Gli F-102 erano inizialmente in metallo naturale, cioè gli aerei non venivano verniciati oppure veniva usato un protettivo trasparente.L’F-102 sostituì nell’USAF gli intercettori subsonici come il Northrop F-89 Scorpion ed il North American F-86D Sabre Dog.